Far circolare l'informazione
-
Podcast per condividere storie ed esperienze e approfondire con esperti dati, leggi e proposte
-
Articoli di approfondimento e di opinione
-
Un osservatorio sul mondo che cambia, sul diventare ed essere genitori, su stereotipi e innovazioni
-
Community: una piattaforma di condivisione di storie, esperienze, proposte, testimonianze
​
The Why Wait Agenda è uno spazio online creato apposta per mettere al centro della narrazione pubblica il tema del fare figli. L’obiettivo è approfondire a 360 gradi, sempre da un’ottica laica e pro-choice, gli aspetti che sostengono o osteggiano la scelta di fare figli da parte sopratutto dei giovani adulti.
​
Il podcast costituisce il primo canale di informazione della Why Wait Agenda; al podcast si affiancano i contenuti giornalistici delle sezioni Fatti, Opinioni e Cultura, in cui trovano spazio approfondimenti sui temi scientifici, medici, statistici, politici, psicologici, culturali che riguardano il grande tema della natalità.
​
The Why Wait Agenda vuole proporre una narrazione della genitorialità nuova, moderna, senza tabù, senza ipocrisie, e dare spazio di visibilità a chi agisce per creare le condizioni migliori affinché le persone possano realmente scegliere se fare figli – e se sì, quando farne.

L’obiettivo della Why Wait Agenda è anche quello di raccogliere e mettere in circolo storie, idee, esperienze, di condividere spunti e punti di vista, di costruire un dialogo con i lettori e coinvolgerli nel lavoro per cambiare la narrazione. Creare una community di persone che hanno a cuore questi temi, desiderio di approfondirli, e magari anche di agire per migliorare la situazione.
​
L’informazione non si ferma poi a questo sito! A partire dal 2023 abbiamo intenzione di creare dei momenti di incontro pubblico, eventi, seminari, occasioni di incontro e di scambio.